Regolamento
Periodo
La manifestazione avrà svolgimento complessivamente dal 1 marzo 2024 fino al 30 giugno 2024.
Area di svolgimento
Intero territorio italiano.
Destinatari
La promozione è rivolta alle persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 72 anni, residenti in Italia, che si sono laureati nel corso degli Anni Accademici 2022/2023 – 2023/2024 con una tesi come specificato nel paragrafo “Obiettivo”.
Sono esclusi dalla presente manifestazione i dipendenti SIAT.
Promossa dall’Associazione
SIAT – Società Italiana Analisi Tecnica con sede in Milano, Corso Magenta, 56.
Obiettivo dell’operazione a premio
L’operazione a premio si prefigge lo scopo di incentivare, attraverso una tesi di laurea, la ricerca e lo studio effettuato dall’autore nell’interesse della scienza e della comunità in relazione ad argomenti di analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale, cryptocurrency e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale.
Modalità
L’Associazione SIAT, al fine di incentivare la ricerca e l’interesse per la comunità in relazione ad argomenti di analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale, cryptocurrency e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale, promuove un’operazione a premi denominata “SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2024 – Categoria Tesi Universitarie” che avrà svolgimento secondo le modalità di seguito indicate.
Tutti coloro che dal 1° marzo 2024 fino al 30 giugno 2024 invieranno a SIAT la propria tesi di laurea in formato pdf parteciperanno al processo di valutazione da parte del Comitato Scientifico dell’Associazione SIAT che valuterà, a insindacabile giudizio, la qualità, ma anche l’originalità della ricerca e gli eventuali risultati raggiunti.
L’elaborato deve essere inviato tramite email all’indirizzo segreteria@siat.org entro e non oltre il 30 giugno 2024. È prevista una risposta di avvenuta ricezione da parte di SIAT entro 5 giorni successivi il ricevimento della mail.
In caso di presentazione di materiale precedentemente pubblicato e redatto in collaborazione con altri autori, è necessario allegare alla documentazione una comunicazione scritta da parte degli altri compositori con l’autorizzazione all’utilizzo dell’opera.